12 aprile 2017

COME CREARE IL PROFILO GOOGLE + PUBBLICO

L'ultima volta ci siamo fermati alla fine della creazione del account di Google con questa schermata:

è proprio da qui che ripartiamo per imparare ancora alcune nozioni che ci porteranno finalmente alla fine di questo post, alla creazione di un blog. Prima però vediamo come creare il profilo Google + pubblico.


Compilate i dati di questa schermata e poi click su CREA PROFILO, sarà a questo punto possibile personalizzare il proprio AVATAR


Clicca sul icona della macchina fotografica si aprirà la seguente schermata:


Clicca su CARICA FOTO e scegli dal tuo PC un immagine che vuoi ti rappresenti come AVATAR. Vedrai l'anteprima caricata accanto al tuo nome account proprio come riporta l'immagine di seguito.

Per salvarla clicca su SALVA altrimenti ripeti l'operazione con un altra immagine se quella scelta non ti convince. Ecco come appare il profilo Google+ appena creato, di seguito un esempio.

Se preferisci pubblicare con un nome diverso, puoi cliccare sul link Passa a un profilo Blogger Limitato e procedi a compilare i campi richiesti. 

Nella schermata HOME del tuo profilo GOOGLE + in alto a destra avrai sicuramente notato le tre icone che trovi di seguito. Passando con il mouse sopra quella più a sinistra, ti dice che si tratta di un contenitore delle APP di GOOGLE.
Cliccandoci sopra si aprirà il seguente menù, ogni icona rappresenta una APP a tua disposizione da esplorare nel mondo GOOGLE, in fondo a questo menù clicca sulla parola altro e vediamo cosa contiene,,,,
altre app di google, quella che ci interessa per LA CREAZIONE DEL BLOG ( ^_^ finalmente ci siamo arrivati, è quella arancione con la B bianca indicata dalla freccia rossa).

Cliccandoci sopra, non possedendo ancora un blog, finalmente possiamo permetterci di creare il nostro NUOVO BLOG. Tratteremo questo argomento, nel prossimo post che potete leggere QUI.

A presto,
un abbraccio grande e tanti bacini.

creativEle

2 commenti:

  1. Un post veramente molto utile Ele.
    Un abbraccio e l'augurio di una serena Santa Pasqua
    Maria

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Maria, è una nuova rubrica che spero possa essere utile a chi è digiuno di blogger. Auguro anche a te una Pasqua Serena.

      Elimina

♥ Thanks for your comment ♥