21 gennaio 2014

Orecchini bicolore con pasta in NaHCO3


-☆-☆-☆-

Ho realizzato questi orecchini, con un nuovo impasto che ho trovato sul web, nel blog di Federica
   

Gli ingredienti sono solo tre

- NaHCO3 (BICARBONATO di SODIO)
- MAIZENA ( amido di mais)
- H2O ( acqua naturale)

Ti lascio le quantità da utilizzare, il rapporto è 2:1, ovvero

- 2 tazze di bicarbonato di sodio
- 1 tazza di maizena
- 1 tazza di acqua naturale.

Metti tutti gli ingredienti a scaldare in una padella antiaderente e rimescola fino a che si forma una palla. Spegni il fuoco, continua a lavorare la palla lasciando che si raffreddi e poi... se non la vuoi usare subito, chiudila bene nella pellicola che si usa per conservare gli alimenti. Durerà per giorni, diversamente ... Buon Lavoro!


Ho lasciato asciugare bene la forma ( e solo dopo un paio di giorni dalla creazione) ho colorato con del giallo sole e nero corvino. Successivamente li ho protetti con del trasparente per FIMO e infine li ho assemblati con perline esagonali nere e delicas argento! Per oggi è tutto, ti auguro una serena giornata, a presto, con la prossima creazione handmadEle

4 commenti:

  1. Giovanna,
    ti consiglio di provarla, ne rimarrai piacevolmente sorpresa ^_^ e a differenza della PASTA DI MAIS è 100% naturale perchè non serve colla vinilica.
    Buon pomeriggio, a presto! Baci

    RispondiElimina
  2. Wow che meraviglia!!! Bellissimi!!! Kissssss!!

    RispondiElimina
  3. Questa non l'avevo mai sentita......da provare sicuramente visto il tuo riusultato.
    Bellissimi questi orecchini mi piacciono tantissimo.
    Un bacio

    RispondiElimina
  4. Come promesso, sono passata per aggiornarmi sulle tue ultime creazioni! Sei un vulcano sorellina mia!
    Questi orecchini mi piacciono tanterrimo! :-)
    Poi lo sai che sono curiosissima e mi viene voglia di provare questa pasta modellabile.... ma se poi entro nel tunnel e' un disastroooooo!!!!!
    Un abbraccio gioia!

    RispondiElimina

♥ Thanks for your comment ♥