10 marzo 2014

Tutorial handbag fai da te


Nel mio sito di grafica, ieri sera ho postato un utilità che voglio condividere con te anche in questo spazio creativo.Hai mai pensato prima d'ora di costruirti una borsettina multiuso da sola? 

Potresti metterci dei dolcetti da regalare (dopo averla rivestita internamente con la carta da cucina), oppure come contenitore per un petit cadeaux ad una cara amica. Spero che questo breve tutorial possa aiutarti nella creazione!


Per prima cosa puoi scaricare i files utili che vedi nell'immagine qui accanto, recandoti a questo LINK 
Apri i file e scegli fra le varie opzioni di handbag quella che fa per te e stampala.


Ora ti servono solo, forbici normali, colla e delle forbicine di precisione o se sei dotata di big-shot, una fustellina rotonda; in seguito vediamo a cosa servirà.

Ritaglia lungo tutto il perimetro della borsetta come mostra la figura qui a lato, lascia per ultimo il cerchio che dovrai tagliare con delle forbicine di precisione, oppure una fustellina rotonda (vedi immagine qui sotto).











Con l'aiuto di un righello, piega il cartoncino lungo le linee tratteggiate che trovi sulla handbag. Sono quelle che ti permetteranno in seguito di costruirla in modo tridimensionale. 
Se hai piegato correttamente lungo tutte le linee tratteggiate che hai trovato sul cartoncino. Ti troverai in una condizione simile a quella riportata nell'immagine qui a lato. Non ti rimane altro che prendere la colla e distribuirla sulle pieghe interne della borsetta.











Ecco la mini-handbag Spero che il tutorial ti sia stato utile, buona settimana!
A presto,
Ele

6 commenti:

  1. Bel lavoro brava in tutto ciaoo e buona settimana,

    RispondiElimina
  2. Che bella mi piace un sacco ti ruberò l'idea tesorona......Bravissimaaa sempre più
    Buona serata Bacioniii

    RispondiElimina
    Risposte
    1. :D sono facilissime da realizzare donna giurassica!
      Hihi...se hai difficoltà a scaricare i files, dimmelo che ti passo gli originali without download.
      Kiss kiss

      Elimina

♥ Thanks for your comment ♥