11 giugno 2014

Come usare InLinkz: blogging tools for creative blogger

Alcune amiche FB mi hanno segnalato l'esigenza di usare "la rana", ovvero inlinkz . Questo tool permette di raggruppare tutte le creazioni dei challange proposti nei loro blog. Alcune non sono in grado di utilizzarlo al meglio, per questo motivo mi è stato chiesto se potevo creare un piccolo tutorial che spiega passo passo, come creare un evento. 

Andiamo per gradi e per prima cosa vi dico che necessita di registrazione. Quindi dovete recarvi QUI e compilare i campi come indicato nell'esempio sottostante.

Dopo aver cliccato su "SUBMIT", riceverete in posta elettronica un messaggio che vi chiede di confermare l'account appena creato. Cliccate sul link che trovate nella mail e a quel punto siete pronte per usare InLinkz.

Adesso ci spostiamo QUI.
Per comodità vi consiglio di creare il post non in questo tool come mostrato di seguito, ma nel vostro blog e dopo averlo pubblicato, inserite nel titolo del post ( URL del post appena creato in blogger)

Subito dopo stabilire la data di inizio e fine della raccolta delle creazioni partecipanti al challange. Putroppo da qualche settimana è disponibile solo la versione con link (senza immagini) se utilizzate un account FREE. Nel caso desideriate aggiungere le immagini, dovete comprare la versione a pagamento.

Si prosegue settando la quantità di colonne che vorrete mostrare alla fine del post nelle quali appariranno i link delle creazioni inserite dagli utenti e come verranno mostrati. Se solo con il nome oppure con relativo link. Suggerisco la seconda opzione in modo che le vostre creatrici possano inserire URL del post dove hanno posizionato il loro lavoro.

Inoltre potete:
Siamo arrivate alla fine ^_^
Ora non vi rimane che copiare il codice che vi fornisce il tool e incollarlo nel post che avete appena creato in blogger!
Per qualsiasi domanda, utilizza il box contattami. A prestoooo ^_^ 

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