27 novembre 2014

tracolla jeans

Un altro post, un altra avventura. Stasera voglio mostrarVi una nuova "tracolla jeans" nata da un faticoso riciclo creativo. Già da qualche mese avevo riposto un vecchio paio di jeans di colore nero slavato in un cassetto, aspettando il famoso "momento creativo". Due giorni fa, aprendo quel cassetto, erano lì in bella vista ad aspettarmi ^_^ a quel punto non ho resistito è ho provato a realizzare una tracolla semplice ma che fosse allo stesso tempo funzionale. Ho utilizzato la parte del "lato B".  Ho cucito a rovescio il tessuto e poi ho preparato il sacco utile a foderare l'interno. Ho utilizzato un tessuto di colore bluette con fiori che avevo usato in precedenza per realizzare un porta cellulare, senza volere ho così creato un "accoppiata quasi perfetta".


Con il tessuto avanzato "delle gambe" ho realizzato due tubolari che ho cucito fra di loro per avere la lunghezza necessaria ad avere una tracolla abbastanza lunga. Come sempre, ho fatto abbastanza fatica a realizzare un progetto ago e filo. Se posso scegliere fra colorare un timbro e cucire un tessuto, ovviamente preferisco la prima opzione. Mi piace però sperimentare e sopratutto buttarmi in progetti non proprio alla mia portata, perchè solo così mi rendo conto che stimolo la mia fantasia a cercare nuove sfide, ottenere risultati sempre nuovi.

ll bottone VJC con relativo tessuto sottostante mi è servito per realizzare la chiusura della tracolla. Ed ecco di seguito, la piccolina riempita, di tutto di più. Amo le borsette a tracolla perche' sono poco ingombranti ma hanno un piccolo difettuccio, sono sempre troppo limitate negli spazi. Nell'immagine si seguito si vede quante cose sono riuscita a farci stare.Due tasche esterne e un sacco rettangolare 18x30! Tanti bacetti, (non quelli in borsa perchè son terminati) e dolci sogni a tutte.


Potrebbe essere una bella idea per un "Regalo ad un'amica" ?

Con questo lavoro partecipo al CHALLENGE:

CHALLENGE

Challenge # 10 Regalo ad un'amica


A presto, xoxo
Ele

2 commenti:

  1. E una meraviglia questo è un regalo perfetto per noi donne sei mitica tesoro...
    Mi piace tantissimo...
    In bocca al lupo per Arte...
    Grazie di aver partecipato
    Bacioniii x0x0

    RispondiElimina
  2. ^_^ devo dirti la verità?
    Ho fatto molta fatica a confezionarla, ma alla fine la soddisfazione è proporzionale alle camice sudate.
    Xoxo

    RispondiElimina

♥ Thanks for your comment ♥