14 marzo 2015

denim spring: riciclare i ritagli dei jeans

...ed è arrivato un altro fine settimana. Buona sera scrap's sister! Denim spring nasce dal desiderio di riciclare i ritagli dei jeans. Una card sudata dal primo dettaglio all'ultimo. Ebbene si, ho voluto fare le cuciture a vista, quindi ho sfoderato il mio bolide rosso e devo dire è stata un ardua ma soddisfacente impresa. 

La card è in formato 15 x 15 e la sua particolarità sono gli inseriti in tessuto.
A primavera come in inverno i jeans li indossiamo quasi ogni giorno, per cui nella scatola dei ritagli di tessuto avanzato ne ho parecchio.
Quindi ho pensato di creare una "PRIMAVERA ALTERNATIVA". Vi piace? Non avevo idea di come sarebbe stato il risultato finale... devo dire in linea di massima che è venuto meglio di quel che mi ero prefissa in partenza.
Le  rose  sono il  ♥  di questa card insieme al rettangolo che si trova sotto la scritta "Denim Spring" di cui lascio il file in formato studio qui di seguito:





Un altro motivo di soddisfazione in questa card è stato quello di "ricordare" come si realizza il punto catenella.

Ora vi auguro una buona notte e una serena domenica. A presto con la prossima novità by  creativEle.

challange





10 commenti:

  1. Che idea simpatica!!!! Mi piace tantissimo!!!
    Anch'io sto usando dei ritagli di jeans ma in modo del tutto diverso............ ;-)))
    Kisssssssssssssssssssss

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mmmhhh mi hai incuriosita Betta ^_^
      passo a sbirciare, hug

      Elimina
  2. molto graziosa... carina l'idea del jeans!
    grazie di aver giocato con noi a HF&C, in bocca al lupo
    Sadia

    RispondiElimina
  3. Perfect flowers and pearls for our challenge this week Elena and with a lovely Vintage feel as well, many thanks for joining in at Allsorts challenge.

    B x

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ^_^ it is pleasant to attend to your challenge,
      hugs

      Elimina
  4. Fab design, thanks for joining us at Allsorts, xxx

    RispondiElimina
  5. Fabulous flowers, lovely card.
    Thank you for sharing at Allsorts;-))m

    RispondiElimina

♥ Thanks for your comment ♥