10 maggio 2015

Creative recycling: a basket desk for scrap

Buona domenica fanciulle creative, spero di cuore che la vostra settimana sia passata nel migliore dei modi.Terminate le cialde di latte macchiato Dolce Gusto NESCAFE'  ho studiato come riciclare questo box. Quindi ho deciso di dargli vita ulteriore in:

A basket desk for scrap

In corso d'opera ho scattato qualche foto per creare questo tutorial (senza pretese) x  mostrarvi il riciclo della scatola ...
Visto che lo scopo finale della scatola sarà un semplice contenitore di scarti di carta scrapposi, ho pensato di utilizzare della carta "NOT SCRAP" e come riciclo nel riciclo, ho sfogliato una brochure della THUN fino a trovare dei simpatici soggetti utili a coprire le pareti del mio nuovo cestino.
Andiamo per gradi e vediamo cosa e come fare...










Incolla le strisce di nastro biadesivo su tutti gli angoli della scatola come mostra l'immagine (GIF). Successivamente rimuovi la protezione dal biadesivo e incolla sopra delle strisce di carta da un due centimetri di larghezza dopo che le hai piegate a metà utilizzando un bulino per una piega precisa, oppure aiutandoti con la riga.
Ripeti l'operazione per tutti e 4 i lati della scatola.









Il segreto per una buona riuscita è quello di essere precise nel incollare la carta sopra al biadesivo. Quindi prendete tempo e fatelo in un momento di calma, altrimenti rischiate di creare antiestetiche pieghe che poi difficilmente si riesce a rimuovere.Dopo aver coperto gli angoli, andate a rivestire i 4 lati della scatola, con della carta a piacere, prima però ripetete l'operazione biadesivo. Questa volta lo mettete su tutti e 4 i lati di ogni facciata del cubo.

Vi mostro il risultato finale... Come mini-dustbin da scrivania, direi "non è male." Anzi, forse il nastro in raso è un pò sprecato in questo caso, ma noi creative quando ci lasciamo prendere la mano...siamo unstoppable ^_^

Auguro a tutte voi un buon proseguimento di giornata,
hugs&Kisses
creativEle

Nessun commento:

Posta un commento

♥ Thanks for your comment ♥