03 luglio 2015

CASUCCI BAG: recycle jeans denim

Buona sera compagne di viaggio ^_^  come state? Non mi sono dimenticata di avere un blog 100% creativo, sono un pò affacendata e non riesco ad arrivare "ovunque" ! In questo mese di assenza ho comunque portato avanti alcune attività manuali piuttosto impegnative. Fra quelle che posterò i prossimi giorni, c'è l'orgoglio "AGOeFILO" ... CASUCCI BAG! Un altro riciclo creativo, un altro paio di jeans che rischiavano di essere riposti in fondo al armadio perchè di un modello obsoleto! Ed ecco dopo quasi due settimane di lavoro cosa ha fornato la mia mente e le mie mani ^_^ 
Ho utilizzato quasi per intero un jeans da uomo taglia LARGE, ho avanzato le due tasche davanti e la cintura, per il resto ho utilizzato ogni cm quadrato di tessuto. Il risultato è una CASUCCI BAG original HANDMADE. Invece di usare la classica fodera che si trova nel interno delle borse ho pensato di rivestirla ancora con del jeans, un pò per renderla maggiormente consistente e un pò per
darle un aspetto ulteriormente originale e diverso da tutte le altre borse fatte in precedenza. Larga circa 40 cm è profonda 15 cm!

















Una tasca del pantalone, diventa un comodo porta oggetti nella parte esterna della borsa. mentre dalla parte opposta ci sono delle roselline costruite con la tecnica dello scrapbooking.
Il taschino interno può essere utilizzato come porta occhiali oppure come porta cellulare! Come sempre ho preso spunto da Pinterest per la mia creazione ma ho costruito il mio template da zero secondo quanto detta la fantasia. Purtroppo ho la cattiva abitudine di mettermi a testa bassa e concentrarmi su quel che faccio e anche stavolta mi sono completamente dimenticata di fare le foto "Work in progress" quindi non ho potuto donarVi un tutorial su come lo costruita. Considerando che sono cmq alle prime armi con ago e filo forse è meglio così. Lascio questo onere alle "seamstress creative" da cui posso imparare, prima fra tutte la mia mamy che mi da sempre validissimi consigli su come procedere. 
Per oggi è tutto, spero che abbiate gradito!  Non scrivo più a presto, altrimenti passerà sicuramente un altro mese prima che mi decida a postare qualcosa di nuovo. Felice inizio Luglio a tutte e per chi è già in vacanza, tanto buon relax!  Vs. creativEle

Nessun commento:

Posta un commento

♥ Thanks for your comment ♥