FACCIO DA ME - Come creare un account Google

lunedì, aprile 03, 2017

Non so proprio da che parte cominciare ^_^ Mi immedesimo per un attimo nei tuoi panni. Hai scoperto da poco il mondo blogger e non sai proprio da dove cominciare. Lo stesso capitò a me qualche anno fa, oddio dove sono capitata? Voglio sapere, capire, provare a cambiare ma non so fare!

Eh, va bene, ok, mi armo di tanta pazienza e molta voglia di arrangiarmi da sola.
Lo spirito del FACCIO DA ME è sempre stato uno dei miei pochi pregi (ohi non ho detto che sono priva di difetti eh... forse lo stai pensando tu ^_^).

Arrivata ad oggi con qualche conoscenza in più, con tante lacune che vorrei colmare presto e come allora, con tanta voglia di imparare tutto quello che ancora non so fare. Mentre vado leggendo tutorial ( in inglese fa molto più figo ^_^) LEZIONI nel web di quel che è a me ancor oscuro, penso a te che vedi come me nebuloso, ma in fondo c'è un filo di luce, ed è proprio quella che vuoi raggiungere quanto prima, camminando con le tue sole "capacità".

Se fossi BLOGGER NEOFITA mi chiederei come si fa a pubblicare e successivamente organizzare il blog. Se invece non mi fossi ancor battezzato e vorrei crearlo da zero su PIATTAFORMA BLOGGER cercherei qualcuno che mi spiega come fare in modo semplice. Spero  che alla fine di questo post, tu possa lasciarmi un commento positivo, sul utilità di queste poche informazioni.

Empaticamente, immagino che al momento tu sai davvero poco o nulla di BLOGGER, diversamente se quel che scrivo, ti è già noto, consiglio di passare allo step successivo, cliccando QUI.

Torniamo a noi, non sai da dove cominciare? Bene, allora la domanda che ti stai facendo è la seguente:

- Come faccio ad arrivare alla pagina principale che mi permette di creare il mio futuro blog?

Clicca QUI ,  ti si apre una pagina simile a quella che riporto di seguito, (ovviamente senza il mio logo impresso ^__^ ahahah).





E' sufficiente che clicchi su bottone rettangolare Accedi  che si trova in alto a destra della pagina.

Che tu abbia già creato il blog, oppure non ancora, ti troverai di fronte una schermata come questa:


Se hai già creato il blog inserisci la tua Email nel campo Email o telefono nel campo apposito e poi clicca su Avanti. 


Non hai creato ancora un blog? Clicca sulla voce Crea un account come mostra la freccia nel immagine seguente.


Cliccando su Crea un account su ti verrà chiesto di compilare tutti i dati della schermata seguente



Tutto bene? Sei arrivato sino a qui senza difficoltà spero... dopo aver compilato tutti i campi come richiesto, clicca su Passaggio successivo.

Nota bene: Nella creazione della password cerca di rispettare le indicazioni che ti vengono fornite dalla guida cercando di crearla Efficace. Confermala poi nel campo successivo, dovrà essere identica altrimenti non potrai proseguire nella compilazione dei campi successivi


Un altro poco di pazienza e forza di volontà, siamo quasi arrivati alla fine.

Se hai cliccato su Passaggio successivo, sicuramente ti viene chiesto di leggere attentamente i Termini di servizio di Google,  Dopo aver preso visione di tutto il documento, clicca su ACCETTO

Siamo giunti alla fine del tutorial e anche del processo di creazione del account con l'ultima pagina.

Se hai seguito correttamente tutti i passaggi, google ti da il BENVENUTO. Nel prossimo tutorial partiremo da qui per vedere come creare prima IL PROFILO GOOGLE + nel post ancora seguente invece vedremo finalmente come creare il nostro nuovo BLOG su BLOGGER. Spero che questo tutorial possa esserti stato utile, bacini a presto... creativEle

You Might Also Like

0 commenti

♥ Grazie per il tuo commento ♥

Followers di Google+

Popular Posts

Blog Archive

Follow Me on FB

Total Pages