14 marzo 2014

Pane Kamut e Farro - Ruggeri


Questa sera non parlo di card scrappose, ma voglio mostrarTi cosa c'è sul banco della mia cucina.

Pane Kamut e Farro, sfornato da pochissimo. L'altro giorno ero alla CRAI a fare la spesa, quando sullo scaffale delle farine, mi si è presentata maestosa questa bella confezione di farina (vedi immagine seguente). 
Il package è davvero accattivante, (almeno ai miei occhi) Bianco, pulito come piace a me... Solo un bel panino rettangolare da addentare e la scritta degli ingredienti principali. 
L'occhio era già così ben appagato, che il resto l'ha fatto il prezzo, decisamente concorrenziale (Euro 2,09) se pensi si tratta di una farina non comune.
Beh non ho resistito! Ormai la panificazione è quasi all'ordine del giorno, quindi incuriosita ho voluto provare questa novità. Beh, sono soddisfatta al 100% di questo prodotto. Se amate stare in cucina, specie dedicarvi alla preparazione di pasta per pizza o pani lievitati, vi consiglio vivamente di provare anche le altre farine. E' eccezionale. Fra l'altro nella confezione c'è già il lievito madre. Quindi si tratta di aggiungere solo, acqua, sale (a piacere), olio (a mio gusto solo ed esclusivamente extravergine di oliva) e... Tu puoi aggiungere quel che preferisci! Stasera si fa festa ^_^ con il pane fresco Ruggeri! Il resto dei prodotti, puoi trovarli su RUGGERI SRL
A presto, e buona cena,

5 commenti:

  1. Mamma mia, dev'essere buonissimo il tuo pane... devo dire che hai panificato proprio bene :-)
    Buon weekend cara Ele, un bacio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi spiace che tu non possa sentire il profumo che c'è in casa cara Betty, fa proprio venire voglia di mettersi a tavola. Un sereno week-end a te, un bacione forte a Matteo.

      Elimina
  2. Buongiorno bella panettiera! Che ne dici di una tazza di latte e caffè, marmellata, burro....il resto lo metti tu!!!

    RispondiElimina
  3. E' buonissimo il pane di farina di kamut...
    Un bacio

    RispondiElimina
  4. Buonissimo da provare assolutamente..brava Elena

    RispondiElimina

♥ Thanks for your comment ♥