13 dicembre 2014

Barbie dress up

"barbie dress up" o se vogliamo dirlo in italiano "vestire Barbie". Quando faccio una promessa, specie se si tratta di un ragazzina che ancora gioca e sogna con le bambole più famose del mondo, non posso tirarmi indietro dal provare in tutti i modi di accontentarla. Ho lavorato due giorni, per confezionare un abito semplice con relativi accessori e devo dire che ci ho provato gusto al punto tale che non mi fermerò a questo tentativo più o meno riuscito (lascio alle esperte di cucito critiche in merito..)

Mentre vi saprò dire dopo Natale ^_^ se la mia dolce fanciulla ha apprezzato questo cadeau.

Se vuoi realizzare anche tu questo abitino in jeans ( riciclo creativo di un avanzo tessuto, dopo aver accorciato dei jeans elasticizzati, bada bene ho detto ELASTICIZZATI), puoi scaricare questo cartamodello molto semplice che ho realizzato per dare forma all'abito dopo aver preso le classiche misure da " modella".

Prima di procedere alla cucitura dell'abito ho inserito nella parte alta un motivo a pois con base arancione per avere successivamente lo spunto per creare gli accessori da abbinare.

In questa prima foto si nota subito l'applicazione sul abito. Un fiore in due tonalità di colore realizzato grazie ad un taglio con fustella e big-shot di gomma crepla. Cucito sull'abito con del filo arancione e impreziosito da una piccola perla. La collanina è realizzata con una strisciolina di gomma crepla nella quale ho fatto passare una perlina argentata. Gli orecchini invece li ho realizzati con un punch a stella.

Come si può vedere dal collage fotografico, la cintura in raso arancione è arricchita sul retro da un piccolo fiorellino, la pochette è una striscia di jeans rettangolare rivestita di tessuto a pois e poi piegata su se stessa per darle la forma a libro. Un filo di perle serve per poterla appoggiare sulla spalle o legarla al braccio di barbie.



 Il ferma capelli invece l'ho ricavato sfruttando una doppia cucitura del jeans, quella che di solito si trova sulle tasche oppure a bordo gamba. Ho applicato del velcro sotto il tessuto per facilitare la rimozione del cerchietto. Infine ultimo ma non meno "chiccoso" del resto, un anellone gigante al dito!  Spero di aver illuminato i vostri occhi dolci trilline... lo so che ci state facendo un pensierino. Anche da adulte è bello "giocare" con Barbie!  A presto mie care creative... un bacione e sereno week-end, Ele

1 commento:

  1. Eleeeeeeeeeeee ma è bellissimoooo
    meno male che è poco che hai la macchina da cucire
    Bravisssimissimaaaaaaaaaa

    Bacioni Cri

    RispondiElimina

♥ Thanks for your comment ♥