07 agosto 2017

Free digital paper – Pizzi e merletti

Buon inizio settimana a tutti i lettori di creativEle. Come già ho raccontato in precedenza, fra i miei mille hobby il più "anziano" e duraturo nel tempo è sempre stato quello di pasticciare con photoshop. Contando gli anni che lo uso, direi che ormai sono arrivata a quota 8/9  e ancora non mi sono stancata. Anzi ogni volta che lo apro per realizzare un progetto, nasce sempre qualcosa di nuovo e diverso dalla volta precedente. Ditemi un poco, quanto vi sono utili le carte per scrapbooking? Non bastano mai. Inoltre ogni volta che si inizia un progetto, manca proprio quella lì. C'è chi ne compra dei treni interi e poi li ripone nel cassetto aspettando il momento opportuno per creare "quella card" o "quel progetto".
Vi svelo un segreto, spesso la carta per scrapbooking me la stampo da sola e credetemi non è per una questione di risparmio economico. Andate a vedere cosa costano le cartucce per qualsiasi stampante e ditemi, ne vale la pena? Forse è meglio comprare un blocco intero di carte già pronte al uso. 


Vuoi mettere però la soddisfazione di stampare una carta "fai da te"? Ecco, io sono una di quelle che mentre pensa al progetto, parte dal A, B, C ....

La collezione che presento di seguito è composta da 6 fogli digitali a tema PIZZO e MERLETTI in formato 8 INCH . Un formato diverso dai soliti che siete abituati ad acquistare nei negozi o sul web. La domanda nasce spontanea. Perché questa dimensione?  8 INCH di larghezza sono circa 20 cm che è un normale foglio A4 che utilizziamo nelle nostre stampanti di casa.

Il 6 INCH  misura standard a volte può risultare un poco piccina per alcuni progetti, l'altra versione che è forse la più utilizzata, il 12 inch sarebbe impossibile da realizzare "home made" in quanto le stampanti "caserecce" arrivano massimo ad accettare al massimo un foglio A4.
Per misure superiori bisognerebbe acquistare una stampante di tipo professionale. Ecco spiegata dunque la mia scelta del 8 inch

Se vuoi fare una prova di stampa prima di scaricare il pacchetto completo, ( trovi il DOWNLOAD alla fine del post) segui questo LINK, salva l'immagine e stampa oppure se ti fidi del mio risultato, guarda l'effetto di una delle carte che troverai nella collezione posizionata nella card seguente.



DOWNLOAD
(8,52 MB)
A presto mie care, buona creatività a tutte!
creativEle



CHALLENGE

►►►----------------------◄◄◄




►►►--------------------------------------------◄◄◄

5 commenti:

  1. lovely image, works well with the lovely papers, thank you so much for joining us at LPOCF anything goes challenge and good luck, hugs, Marion

    RispondiElimina
  2. Hi this is a stunning card. Thank you for joining us at Emerald City Crafts Challenge Blog Anything Goes Challenge 2. Hugs Jackie (DT)

    RispondiElimina
  3. Thank you for entering your card in Emerald City Crafts Challenge it is beautiful xx

    RispondiElimina
  4. Such a lovely card. Thanks for playing along with us at Lil' Patch of Crafty Friends. Hope to see you again soon. Good luck.
    Lynn aka Lynnpenguin, LPoCF DT

    RispondiElimina
  5. This is a really good idea that you have going on. manufacturing
    ดูหนัง

    RispondiElimina

♥ Thanks for your comment ♥