18 dicembre 2014

calendario 2015

Buona sera scrappine e a voi tutte amiche creative. Lo sapete quanti giorni mancano alla fine dell'anno? 13 solamente tredici giorni al 31 dicembre. Già penso al nuovo anno che arriverà e l'idea creativa si accende; un "calendario 2015" tutto handmade with heart  che terrà compagnia una di voi per i prossimi 365 giorni dell'anno!




Quando eravate bambine come me, sono "quasi certa" i vostri maestri vi abbiano fatto studiare a memoria tante poesie per il giorno di natale.

Fra le tante, ricordo di aver studiato "Anno nuovo" di  Gianni Rodari.






---❀---✿---❀---
O anno nuovo, che vieni a cambiare
il calendario sulla parete,
ci porti sorprese dolci o amare?
Vecchie pene o novità liete?
Dodici mesi vi ho portati,
nuovi di fabbrica, ancora imballati;.
trecento e passa giorni ho qui,
per ogni domenica il suo lunedì;
controllate, per favore:
ogni giorno ha ventiquattr'ore.
Saranno tutte ore serene
se voi saprete usarle bene.
Vi porto la neve: sarà un bel gioco
se ognuno avrà la sua parte di fuoco.
Saranno una festa le quattro stagioni
se ognuno avrà la sua parte di doni.

---❀---✿---❀---



Per realizzare la base di questo "calendario 2015" ho utilizzato del cartone spesso e resistente, pressato con la big-shot. Successivamente l'ho ricoperto con del cartoncino nero MONORUVIDO FABRIANO da 220 g/m2. I mesi invece li ho scaricati da MYE DE LONLa base che ospita il timbro e i mesi è un cartoncino vintage di Melissa Frances

Il timbro è colorato con Faber Castell acqurellabili in particolare ho usato i seguenti numeri:
007-013-021-009-015-032-033-070-071-089-099

Fiorellini e rametti li ha tagliati per me  "Wettina" mentre per appendere il calendario, due anellini di cartoncino realizzati con la fustella Sizzix 658300 reggono il nastro in rafia in color naturale che gli  da un effetto un pò rustico.

Ho detto tutto? Credo di si, per qualsiasi curiosità o domanda, non esitare a contattarmi via mail.
Buon giovedì creativo,
a prestoooo
hug&kisses

13 dicembre 2014

tag merry christmas

Parola d'ordine: SPERIMENTARE. Questa "tag merry christmas" è nata dopo aver aggiornato la mia lupacchiotta alla versione 3.3! Devo dire che la silly è migliorata davvero tanto. Mi sembra più precisa in fase di taglio rispetto a prima! Non si è ancora capito che amo il natale? Ahahah, portate pazienza, mancano solo 12 gg, poi cambierò argomento; prometto!

Il fondo di questa tag l'ho passato prima con un pennello imbevuto di colla vinilica al 50% ( l'altro cinquanta è H2O). Gli ha dato un velo ci lucentezza. Poi sono passata ad un acrilico DecorArt "Sea Breeze" che ho tamponato con una spugnetta. Madre terra invece, è stata realizzata con:

LYCRA AQUA BRUSH Duo e per la precisione:

  • 6520090

  • 6520091

  • 6520075

Mi piace mischiare le tecniche di costruzione, insieme allo scrap ci ho messo un pizzico di quilling al centro della scritta merry xmas e poi ho dato spessore al fiocco di neve con COPREX GLITTER COLL della Lebez. La neve invece è il mio solito Color Gel (cocco perlato) di STAMPERIA.

Il retro di questa card è stato rivestito con carta scrap a tema. Fiocchi di neve, gli stessi che ho utilizzato per questa card.

Un fiocchettino in raso azzurro per dare il tocco finale e viva la semplicità.
CHALLENGE



Barbie dress up

"barbie dress up" o se vogliamo dirlo in italiano "vestire Barbie". Quando faccio una promessa, specie se si tratta di un ragazzina che ancora gioca e sogna con le bambole più famose del mondo, non posso tirarmi indietro dal provare in tutti i modi di accontentarla. Ho lavorato due giorni, per confezionare un abito semplice con relativi accessori e devo dire che ci ho provato gusto al punto tale che non mi fermerò a questo tentativo più o meno riuscito (lascio alle esperte di cucito critiche in merito..)

Mentre vi saprò dire dopo Natale ^_^ se la mia dolce fanciulla ha apprezzato questo cadeau.

Se vuoi realizzare anche tu questo abitino in jeans ( riciclo creativo di un avanzo tessuto, dopo aver accorciato dei jeans elasticizzati, bada bene ho detto ELASTICIZZATI), puoi scaricare questo cartamodello molto semplice che ho realizzato per dare forma all'abito dopo aver preso le classiche misure da " modella".

Prima di procedere alla cucitura dell'abito ho inserito nella parte alta un motivo a pois con base arancione per avere successivamente lo spunto per creare gli accessori da abbinare.

In questa prima foto si nota subito l'applicazione sul abito. Un fiore in due tonalità di colore realizzato grazie ad un taglio con fustella e big-shot di gomma crepla. Cucito sull'abito con del filo arancione e impreziosito da una piccola perla. La collanina è realizzata con una strisciolina di gomma crepla nella quale ho fatto passare una perlina argentata. Gli orecchini invece li ho realizzati con un punch a stella.

Come si può vedere dal collage fotografico, la cintura in raso arancione è arricchita sul retro da un piccolo fiorellino, la pochette è una striscia di jeans rettangolare rivestita di tessuto a pois e poi piegata su se stessa per darle la forma a libro. Un filo di perle serve per poterla appoggiare sulla spalle o legarla al braccio di barbie.



 Il ferma capelli invece l'ho ricavato sfruttando una doppia cucitura del jeans, quella che di solito si trova sulle tasche oppure a bordo gamba. Ho applicato del velcro sotto il tessuto per facilitare la rimozione del cerchietto. Infine ultimo ma non meno "chiccoso" del resto, un anellone gigante al dito!  Spero di aver illuminato i vostri occhi dolci trilline... lo so che ci state facendo un pensierino. Anche da adulte è bello "giocare" con Barbie!  A presto mie care creative... un bacione e sereno week-end, Ele

04 dicembre 2014

let is snow

Let is snow, let is snow... let is snow!!! Natale non è tale senza un bel babbo natale. Allora come rinunciare alla tradizione di immaginare l'uomo di rosso vestito che scende dal caminetto con un borsone piena di balocchi per grandi e piccini?

Alla mia età ancora cerco di capire come possa scendere da quel buco stretto senza sporcarsi mai il vestito rosso e con i balocchi sempre intatti ^_^


La mia versione 2014 di Santa Claus prevede una card 15x15 cm piegata a metà. Un cartoncino verde fa da base e poi ho utilizzato questo pattern che lascio di seguito per stampare la carta che fa da fondo alla card.

[right]Un nastro non può mai mancare, su un pacchetto da scartare, su una card per abbellire. La neve è decorata con colla glitter liquida. Il timbro è colorato con matite acquerellabili. I pacchetti accanto al timbro "OH! OH! PH! LET IS SNOW,  li ha tagliati per me "lupetta, silhouette perfetta"

Ohi, qui piove insistentemente, ma almeno c'è la luce! Penso alla mia amica romana che mi ha chiamata poco fa dicendomi che è dalle 13 di questo pomeriggio che è senza luce!
Siamo così abituati ad avere tutto a portata di un "click" che senza ci sentiamo persi. Forza amica mia, porta pazienza un altro po, vedrai che i tecnici faranno miracoli.

CHALLENGE


RETO DICIEMBRE: ¡ESPERANDO A SAN NICOLÁS!


challenge #108


Challenge #114: ANYTHING GOES!


Anything Goes Challenge


Challenge 129 - ANYTHING GOES!


PTT Challenge #192 - Anything Goes Theme


[line]

Auguro a tutte Voi una splendida serata,
hugs&kisses
Ele

03 dicembre 2014

joy christmas card

Mentre la sottoscritta cerca di scrivere questo post dal titolo joy christmas card, la maggior parte di voi saranno già con la testa sul cuscino a fare sogni bellissimi.


Mi vien da dire: "beate voi mie creative, sognate un poco anche per me".
I frollini prodotti l'altro giorno sono terminati, domattina a colazione dovrò ripiegare su una fetta di pane e marmellata. Va beh, ogni tanto è bene cambiare, non ci si deve alimentare sempre allo stesso modo. Veniamo a cose più importanti di come riempirò il mio stomachino a colazione domattina e vi mostro subito il fronte e poi anche il retro di questa card.


Prima però sono molto felice di annunciarvi che questo post ha un importanza particolare perchè sarà il primo ad essere postato con il nuovo URL. Ebbene sì, da oggi, creativele.altrevista.org non è più blog, ma sito a tutti gli effetti ^_^

I'm happy!

Joy xmas card nasce per una donna speciale, che riesce sempre a stupirmi.
Ogni volta che penso a lei, immancabilmente, toc toc, arriva a cercarmi. Telepatia? Forse o forse no! Fatto sta che questo piccolo handmade with loveand passion se lo merita con tutto il cuore.



  • Timbro dipinto con matite acqurellabili

  • Nastrini chiudi pacco colorati in rafia su dono realizzato con carta ondulata

  • Charm a forma di chiave ( x un dono speciale, ci vuole la chiave giusta)

  • La scritta joy, alberello e cerbiatto, sono fustellati con la mia amata "wolfettina"

  • La neve è del semplice cotone idrofilo, staccato da un dischetto leva trucco


Con questa card partecipo ai seguenti CHALLENGE


Challenge 12 - Christmas with a bow





December Challenge: Christmas


Reto diciembre: ¡Esperando a San Nicolás!


Challenge #27 'Cute & Cuddly Christmas'


Challenge 264 - Christmas animal


A prestissimo, spero con un nuovo post pieno di sorprese.
Hugs&kisses Ele

joy christmas card

Mentre la sottoscritta cerca di scrivere questo post dal titolo joy christmas card, la maggior parte di voi saranno già con la testa sul cuscino a fare sogni bellissimi. Mi vien da dire: "beate voi mie creative, sognate un poco anche per me".

I frollini prodotti l'altro giorno sono terminati, domattina a colazione dovrò ripiegare su una fetta di pane e marmellata. Va beh, ogni tanto è bene cambiare, non ci si deve alimentare sempre allo stesso modo. Veniamo a cose più importanti di come riempirò il mio stomachino a colazione domattina e vi mostro subito il fronte e poi anche il retro di questa card.


Prima però sono molto felice di annunciarvi che questo post ha un importanza particolare perchè sarà il primo ad essere postato con il nuovo URL. Ebbene sì, da oggi, creativele.altrevista.org non è più blog, ma sito a tutti gli effetti ^_^

I'm happy!

Joy xmas card nasce per una donna speciale, che riesce sempre a stupirmi.
Ogni volta che penso a lei, immancabilmente, toc toc, arriva a cercarmi. Telepatia? Forse o forse no! Fatto sta che questo piccolo handmade with loveand passion se lo merita con tutto il cuore.





  • Timbro dipinto con matite acqurellabili

  • Nastrini chiudi pacco colorati in rafia su dono realizzato con carta ondulata

  • Charm a forma di chiave ( x un dono speciale, ci vuole la chiave giusta)

  • La scritta joy, alberello e cerbiatto, sono fustellati con la mia amata "wolfettina"

  • La neve è del semplice cotone idrofilo, staccato da un dischetto leva trucco


Con questa card partecipo ai seguenti CHALLENGE


Challenge 12 - Christmas with a bow





December Challenge: Christmas


Reto diciembre: ¡Esperando a San Nicolás!


Challenge #27 'Cute & Cuddly Christmas'


Challenge 264 - Christmas animal


A prestissimo, spero con un nuovo post pieno di sorprese.
Hugs&kisses Ele

28 novembre 2014

frollini semplici per colazione

Quando ti accorgi di essere rimasta senza biscotti per la colazione e l'ora è tarda per uscire a comprarli, che fai? Prepari "frollini semplici per colazione" se la dispensa ti consente di avere a disposizione gli ingredienti base "o quasi".


Ci vuole davvero poco per prepararli , se ci sono riuscita io ^_^ ci può riuscire chiunque. Ti lascio la ricetta frollini semplici alla creativEle, ho dovuto effettuare infatti una piccola variante sugli ingredienti base previsti. Non sono una grande utilizzatrice di burro, a casa mia difficilmente compare nello scomparto frigo, quindi questi biscottini sono stati preparati senza aggiunta di grassi.


INGREDIENTI



  • 2 uova

  • 100 grammi di zucchero

  • 4 cucchiai da minestra colmi di maizena

  • 250 gr. di farina di riso

  • 2 cucchiai da minestra di miele di acacia produzione agricola (cascina offelera Agrate Brianza)

  • il succo di un limone (... se naturale anche la scorza grattugiata)

  • una bustina di lievito per dolci

  • zucchero a velo

PREPARAZIONE


Mescolare lo zucchero con le uova fino ad ottenere un impasto omogeneo, aggiungere la farina di riso, la maiezena, il miele, il succo di limone ( se naturale puoi grattugiare nell'impasto anche la buccia dopo averla accuratamente lavata con il bicarbonato) e la bustina di lievito per dolci.Se lo gradisci puoi aggiungere del burro sciolto a temperatura ambiente, i frollini presentati in questa immagine sono esenti. Mescola con un cucchiaio di legno tutti gli ingredienti fino ad ottenere un impasto omogeneo e compatto. Riponilo in frigorifero avvolto in una pellicola per circa 30 minuti e lascialo riposare. Quando lo riprendi, cospargi la spianatoia con un poco di farina, stendi l'impasto con le mani o un mattarello e poi aiutandoti con una formina per i biscotti procedi a prepararli fino ad esaurimento. Inforna a forno già caldo, per 15 minuti a 180 gradi. Lascia raffreddare e se sei golosa quanto basta, puoi spolverare con dello zucchero a velo.

Non mi rimane altro che augurare.... FELICE COLAZIONE!

27 novembre 2014

tracolla jeans

Un altro post, un altra avventura. Stasera voglio mostrarVi una nuova "tracolla jeans" nata da un faticoso riciclo creativo. Già da qualche mese avevo riposto un vecchio paio di jeans di colore nero slavato in un cassetto, aspettando il famoso "momento creativo". Due giorni fa, aprendo quel cassetto, erano lì in bella vista ad aspettarmi ^_^ a quel punto non ho resistito è ho provato a realizzare una tracolla semplice ma che fosse allo stesso tempo funzionale. Ho utilizzato la parte del "lato B".  Ho cucito a rovescio il tessuto e poi ho preparato il sacco utile a foderare l'interno. Ho utilizzato un tessuto di colore bluette con fiori che avevo usato in precedenza per realizzare un porta cellulare, senza volere ho così creato un "accoppiata quasi perfetta".


Con il tessuto avanzato "delle gambe" ho realizzato due tubolari che ho cucito fra di loro per avere la lunghezza necessaria ad avere una tracolla abbastanza lunga. Come sempre, ho fatto abbastanza fatica a realizzare un progetto ago e filo. Se posso scegliere fra colorare un timbro e cucire un tessuto, ovviamente preferisco la prima opzione. Mi piace però sperimentare e sopratutto buttarmi in progetti non proprio alla mia portata, perchè solo così mi rendo conto che stimolo la mia fantasia a cercare nuove sfide, ottenere risultati sempre nuovi.

ll bottone VJC con relativo tessuto sottostante mi è servito per realizzare la chiusura della tracolla. Ed ecco di seguito, la piccolina riempita, di tutto di più. Amo le borsette a tracolla perche' sono poco ingombranti ma hanno un piccolo difettuccio, sono sempre troppo limitate negli spazi. Nell'immagine si seguito si vede quante cose sono riuscita a farci stare.Due tasche esterne e un sacco rettangolare 18x30! Tanti bacetti, (non quelli in borsa perchè son terminati) e dolci sogni a tutte.


Potrebbe essere una bella idea per un "Regalo ad un'amica" ?

Con questo lavoro partecipo al CHALLENGE:

CHALLENGE

Challenge # 10 Regalo ad un'amica


A presto, xoxo
Ele

23 novembre 2014

merry bright lights

Buona domenica pomeriggio amiche creative. Oggi vi presento "merry bright lights", una card che racchiude un insieme di materiali, tecniche e una buona dose di pazienza in fase di assemblaggio layout.


Il colore rosso mi è sempre piaciuto tantissimo specie nel periodo Natalizio. Mi fa sentire molto il calore delle feste. Vediamo insieme come ho costruito questa card. Per prima cosa vorrei partire dalla carta scrap che fa da fondo a questo biglietto di auguri. Una mia creazione con photoshop che potrete utilizzare anche voi scaricandola liberamente cliccando sul apposito bottone per il download che trovate di seguito.




Il cerchio che ospita la tildina, non è un normale cartoncino, bensì un disco di Fimo soft air (precedentemente preparato) che ho successivamente colorato con matite acqurellabili. La foto forse non rende abbastanza, ma un pò ovunque nel timbro, dai capelli, al vesititino alla calza, ho inserito un pò di glitter.Ho innevato gli alberelli con un pò di Color gel Stamperia oltre ad aggiungere un pizzico di oro e argento per dare maggior luce.Infine non possono mancare gli embellishment. Un mini pacco di Natale, tiene fermo un fiocchetto in raso e sotto di esso si legge il tema (grazie al timbro) di questa card "Merry&Bright", "allegra e luminosa". A sorreggere i fiorellini costruiti con la tecnica QUILLING, vi sono dei piccoli support sempre realizzati con il fimo. Un pò di luce arriva anche dagli strass che ho incollato sopra i fiocchi di natale fustellati per me dalla silly. Mmm a proposito, dovrò trovarle un nomignolo ^_^ ! Ci penserò nel lasso di tempo che va da questo post alla pubblicazione del prossimo lavoro.

Credo di averVi detto tutto. Se ho dimenticato qualcosa portate pazienza; è colpa dell'età che avanza. Vi auguro una notte piena di sogni bellissimi. A presto, xoxo Ele

CHALLENGES

storie di timbri carta e...
Challenge 10 - Christmas is Coming



addicted-to-stamps-challenge
Challenge #92


bunnyzoescrafts
NOVEMBER CHALLENGE - Snow

 christmasatsweetstampinchallengeblog
Snow People - November Challenge



tuttoquantodiventascrap
Challenge #1: "Sta arrivando Natale!"

16 novembre 2014

just a note to say

Buona sera a tutte amiche creative. "just a note to say" è la mia ultima idea scrap.


Azzurrina come il cielo, dolce come lo zucchero, luccicosa come le stelle. Questa SWEET GIRL come vedremo nel immagine intera, profuma di fresco. Quando sento il bisogno di rilassarmi, mi metto a colorare un timbro. Impugnare le matite acquerellabili e' estremamente piacevole, come per un musicista, suonare una dolce melodia con il suo strumento.
La pioggia, davvero insistente in questi giorni non da tregua e so per certo che molte di voi vivono in uno stato di allerta continuo. Spero di cuore che torni presto il sole, che le nuvole vengano spazzate via dal vento e il cielo notturno si riempia di luminose stelle, qualcuna in piu' di quelle presenti in questa card che sto per mostrarvi interamente.

Come al solito, vediamo insieme cosa ho utilizzato per creare just a note to say... prima però vorrei ringraziare tutti coloro che pazientemente hanno atteso di vedere il puzzle montato e hanno lasciato un commento QUI


Cartoncino da 270 gr. monocolore azzurro in base 15 x 15 cm. Di seguito lascio i due sheet paper con relativo pattern che ho inserito nella card, sono liberamente prelevabili. Basta cliccare sopra l'immagine e poi tasto dx del mouse e "salva immagine con nome".Il foglio quadrettato l'ho incollato sulla base della card, mentre quello a pois l'ho cucito a macchina (la mia mitica SILVER CREST) su un altro strato di cartoncino dello stesso colore della base. Idem dicasi per il timbro, dopo averlo colorato con i miei Faber Castell acquerellabili, l'ho cucito sulla base a 270 gr bluette.

La scritta sweet GIRL, realizzata con mini timbri della stamperia con tampone blu su bannerino in gomma crepla. Le stelline create con un mini punch le ho successivamente glitterate in argento per dare luce alla card. Il centrino sotto il bottone invece è una fustella sizzix la n. 659109

Il bottone a forma di stella e' il risultato di uno dei miei momenti di modellazione a mano sempre con Fimo Air, embossato con un centrino, colorato con acrilico e glitterato con della colla argento.

CHALLENGES





XoXo,
Ele

13 novembre 2014

waiting for christmas

Dopo alcuni giorni di silenzio, torno per presentare un lavoretto che mi ha tenuta occupata con gioia. "Waiting for christmas" è un calendario mensile nato con l'intento di fare il conto alla rovescia dei giorni che precedono il Natale.

Per realizzare questo calendario ho usato del cartoncino pressato con la big-shot e rivestito con della carta natalizia Crelando. Una base in cartoncino rosso accoglie il timbro Magnolia colorato con matite acquarellabili. I fiocchi di neve, e il banner che ospita la scritta li ha ritagliati per me la silhoutte portrait partendo dal file che potete scaricare QUI.

Ho creato la neve con un pò di cotone idrofilo incollato con vinilica liquida e tamponata con colla glitterata color argento. I fiocchi di neve che cadono dal cielo visibili in rilievo invece li ho realizzati con con Color Gel Box, Cocco perlato.

A completare i fiocchi tagliati con la silly, ho inserito dei piccoli strass trasparenti.
Come mostra l'immagine seguente, la scritta "DICEMBRE" così come l'anno "2014" ho preferito realizzarli a mano ^_^
Indubbiamente i timbri sono molto più eleganti, ma amo personalizzare le mie creazioni con il mio "personal font".

La fustella che ospita i giorni del mese da 1 a 25 è quella del kit base della big-shot. Ogni giorno un cartoncino di colore diverso ed è incollato al sottostante per mezzo di un piccolo strato di colla vinilica al 50%.



Spero che il mio progetto vi sia piaciuto un pochino,
hugs
Elena

CHALLENGE









09 novembre 2014

happy birthday card ideas

"Sei stata contagiata ^_^ ! Ecco il pensiero ad alta voce della mia amica Cri, quando vedrà questa card.  ". Ebbene sì, lo ammetto. Rosa, fuxia e violetti fanno parte di me. Ma  amo anche tutti gli altri colori. Questa happy birthday card ideas è dedicata ad una persona a me cara e molto speciale. Quando i soldi sono pochi e bisogna far fronte a spese importanti, un regalo di compleanno può essere un piccolo pensiero, anche una semplice card come questa. Credo che la cosa importante sia la passione e l'amore che ci si mette ... Per non parlare poi dell'attenzione al dettaglio. Cerco di non trascurare mai nulla nelle mie creazioni. A volte mi soffermo a guardare i miei primi lavori con la carta e devo dire che di strada ne ho fatta parecchia, poi però mi guardo intorno sia su FB che su PIN e mi rendo conto che sono solo all'inizio del cammin di nostra vita. Ci sono delle scrapper favolose, creano dei veri e propri capolavori. Vediamo insieme come l'ho costruita.

Partiamo dalle dimensioni che ormai per me sono diventate uno standard. 14x14 cm di cartoncino viola carico a 135 gr della crelando. Sul fronte card esattamente a metà due strisce di carta ricoprono i cartoncini a forma rettangolare, uno di colore bianco e l'altro sempre viola. Sui poli opposti di quello viola, un ricciolo in tecnica QUILLING. Il rilievo su cartoncino bianco è stato fatto con mascherina da embossing della sizzix e colorato con matite acquerellabili.

I due centrini sottostanti le scritte Happy & Birthday li ho fustellati con la cut Thinilits sempre della Sizzix (n.659109). Non possono mancare ad un compleanno dei fiori. Ed ecco le mie adorate roselline realizzate con la fustella (LR0163) di Marianne Design. I decori avorio invece li ho realizzati con il Color Gel Box di stamperia. Che dite, vi piace? La persona che l'ha ricevuta è rimasta entusiasta.

[left]SAM_4241 SAM_4240[/left]
[right]SAM_4236 SAM_4235[/right]

 Con questa card, partecipo al CHALLANGE:


Ovunque voi siate e qualsiasi cosa state facendo,
vi auguro di trascorrere una felice domenica!
Xoxo,
Ele

07 novembre 2014

card nascita scrapbooking: per Giulia

La mia prima card nascita scrapbooking su commissione! Ringrazio immensamente la mia amica Lu che ha scelto fra tanta creatività che popola il web una card interamente handmade creativEle. La regalerà ai genitori di una bimba nata qualche giorno fa. Il suo nome è Giulia.  Quando si tratta di una bimba non è difficile sbizzarrirsi in mezzo a tanto rosa.


Come l'ho costruita? Su una base 14x28 cm di cartoncino 135 gr Crelando di color rosa confetto che piegato a metà è diventato un 14x14 cm. Sopra di esso ho incollato un foglio di carta rosa che ho opportunamente sporcato ai bordi con del tampone stamperia di color bordeaux per dare un effetto vintage e per creare un pò di movimento ho simulato un pattern a cuoricini utilizzando un mini timbro dell'alfabeto di stamperia. La bellissima fatina ottenuta con un timbro magnolia, colorata con matite e pennarelli acquerellabili. La cornice ovale è una fustella Marianne Design così come le roselline. Ho con scritta a mano le due tag "it's a BABY" e "Giulia".


CHALLENGE

http://diecuttindivas.blogspot.it/2014/11/challenge-190-recipe-challenge.html

http://craftysentiments.blogspot.it/2014/11/make-it-sparkle-challenge.html

http://partytimetuesdays.blogspot.it/2014/11/ptt-challenge-188-anything-goes-theme.html

http://artisticinspirationschallenges.blogspot.it/2014/11/challenge-116-anything-goes-happy.html

http://natalieandamy.blogspot.it/2014/10/challenge-26-stitch-it.html

http://inthepinkchallenge.blogspot.it/2014/10/challenge-56-luscious-lace.html

http://craftycardmakers.blogspot.it/2014/10/126-cut-it-out.html
[/right]

Una dolce notte a tutte le creative, XoXo, Ele

27 ottobre 2014

calendario del avvento

Buon giorno amiche creative e buon inizio settimana. Oggi vi regalo un file in formato PDF, utile per realizzare il calendario del avventoLe mini tag possono essere stampate e successivamente ritagliate per dare origine al vostro calendario personalizzato. Il Natale con i suoi preparativi che iniziano sempre con largo anticipo è un momento dell'anno che mi piace particolarmente e che vorrei condividere con Voi.

Come sarà possibile condividere questo momento se abitiamo tutte lontane l'una dall'altra e non possiamo sederci intorno allo stesso tavolo per creare insieme? Ve lo spiego subito!

Ho deciso che raccoglierò con gioia le immagini dei vostri lavoretti a tema "calendario del avvento", indipendentemente dal fatto che avrete utilizzato o meno il file che lascerò alla fine del post (sempre liberamente prelevabile) per crearli! Libero spazio alla fantasia, nessun limite ^_^ usate qualsiasi tipo di materiale, carta, stoffa, plastica,vetro, sughero, filato.... nooo ^_^ zucchero filato, ho scritto SUGHERO virgola FILATO! ahaha....

Fra tutte coloro che avranno aderito all'iniziativa,estrarrò un nominativo con il sistema (random.org). La fortunata, riceverà per posta, il mio calendario dell'Avvento realizzato sempre with love&passion. Sarà utile per fare il conto alla rovescia dei giorni che mancano dal 1 al 25 dicembre 2014 (specie se in famiglia ci sono bambini con i quali sono certa vi siete già messe all'opera per creare i lavoretti per le feste) !

Vi piace l'iniziativa? Dai, vi aspetto numerose, sarà bello vedere quante creative siamo e quanto lavoro frenetico ci sta dietro all'attesa del santo Natale. Creare qualcosa di speciale e unico (chiaramente handmade) è un modo carino per aspettare con trepidante attesa il giorno più bello dell'anno!

05 ottobre 2014

Celebrate love card

Buona sera amiche creative. Finalmente riesco a postare nella mia nuova casina, la card che vi avevo promesso qualche giorno fa. Spendo due parole sul mio desiderio di cambiare rotta.... Mi sono accorta che blogger ad un certo punto non mi basta più. Voglio provare a me stessa che non ho ancora finito la mia sete di sapere e questa sfida è un ottimo trampolino di lancio per quel che mi sono prefissa. Oltre a continuare a realizzare con le mani, progetti più o meno importanti, vorrei ricominciare ad usare seriamente la testa... e devo dire che altervista è uno stimolo piacevole per la mia mente. Spero che questa Love celebrate card sia di vostro gradimento.


Good evening, creative friends. Finally I can post in my new little house, the card that I promised you a few days ago. Spend a few words about my desire to change course .... I realized that blogger at some point not enough for me anymore. I want to prove to myself that I still have not finished my thirst for knowledge and this challenge is a great launch pad for what I have set for itself. In addition to continuing to produce with his hands, projects more or less important, I would seriously start to use your head ... and I must say that altervista is a pleasant stimulus to my mind. I hope that this celebrated Love card is to your liking.

CON QUESTA CARD PARTECIPO AL CHALLANGE:


Auguro a tutte voi una piacevole domenica sera.
Baci,baci

Ele

03 ottobre 2014

Embellishment made with NaHCO3

Sarà oggetto della prossima card questo "embellishment" realizzato con la solita pasta e colorato con matite acquerellabili.


Intanto un'altra sfornata è in fase di asciugatura... tengo le dita incrociate perchè l'ultima volta diverse creazioni hanno "crepato" e ho dovuto buttarle, tildine comprese!

Spero in un maggior successo a questo giro. E mentre loro asciugano io vado a nanna. 

A presto, spero...


Will be the subject of the next card this "embellishment" made ​​with the usual pasta and colored with watercolor pencils. 

Meanwhile, another is in the oven drying step ... I keep my fingers crossed because the last time several creations have "cracked" and I had to throw them, including tildine! 

I'm hoping for more success this time around. And while they dry I'm going to bed. 

See you soon,

Embellishment made with NaHCO3

Sarà oggetto della prossima card questo "embellishment" realizzato con la solita pasta e colorato con matite acquerellabili.


Intanto un'altra sfornata è in fase di asciugatura... tengo le dita incrociate perchè l'ultima volta diverse creazioni hanno "crepato" e ho dovuto buttarle, tildine comprese!

Spero in un maggior successo a questo giro. E mentre loro asciugano io vado a nanna. 

A presto, spero...


Will be the subject of the next card this "embellishment" made ​​with the usual pasta and colored with watercolor pencils. 

Meanwhile, another is in the oven drying step ... I keep my fingers crossed because the last time several creations have "cracked" and I had to throw them, including tildine! 

I'm hoping for more success this time around. And while they dry I'm going to bed. 

See you soon,

17 settembre 2014

Tutorial Mini Box: rings container

Avrei potuto comprare delle scatoline già fatte, è sicuramente più divertente progettarle e realizzarle secondo il proprio gusto e bisogno. 

Ecco allora come nascono queste MINI BOX made in creativEle.

Contengono anelli in crepla e carta quilling!

Oltre alle immagini delle scatoline interamente confezionate a mano, il video tutorial realizzato per voi, guiderà stepbystep nella loro costruzione.

Buona visione, a presto!
ⓛⓞⓥⓔ



Non perdetevi la seconda parte del video ^_^ presto in un nuovo post!

I could buy the boxes already made, it is definitely more fun to design them and implement them according to your taste and need. 

Here then is how do these MINI BOX made ​​in creativEle! 

Containing rings in crepla and paper quilling! 

In addition to images of boxes packed entirely by hand, the video tutorial made ​​for you, guide you stepbystep in their construction. 

Enjoy the show, see you soon! 



Scrap frames: one, two & three

Ho iniziato dagli anelli, poi è stata la volta degli orecchini che fanno compagnia ai primi ^_^ e ci ho preso gusto.  Direi che c'è una prima volta anche per le cornici scrappose, realizzate con cartoncino Crelando da 270 gr mentre gli abbellimenti (rose, farfalle, cuori e farfalle) sempre lei, la gomma crepla!  

Le due cornici quadrate sono di dimensioni 15x15 cm, mentre quella rettangolare è di 21x14 cm.

Le rose - Fustelle Marianne Design
Le farfalle - Fustelle Sizzix
I fiori - Fustelle Sizzix
I cuori - Fustelle Sizzix
La scritta " Momenti speciali" ritagliata con Silhouette
I timbri Together FOREVER sono di Stamperia
I gatti -  File SVG ritagliato con Silhouette!


I started from the rings, then it was the turn of earrings that make the company the first ^ _ ^ and I'm really into. 

I'd say there's a first time for scrapbooking frames, made with cardboard Crelando 270 g while the embellishments (roses, butterflies, hearts and butterflies) you always, rubber crepla! 

The two square frames are of size 15x15 cm, while that of rectangular is 21x14 cm. 
The rose - Marianne Design 
Dies Butterflies - Sizzix Dies 
The flowers - Sizzix Dies
Hearts - Sizzix Dies
The words "Special Moments" cut with Silhouette
Together FOREVER stamps are Printshop Cats - File SVG cut with Silhouette!

13 settembre 2014

Rubber rings crepla

E' arrivato il momento di provare anche a modellare i fogli in gomma crepla comprati tempo fa.
Questo materiale è una schiuma pressata, versatile, resistente e impermeabile.
Proprio per questa ultima caratteristica, ho deciso di provare a realizzare qualche monile semplice!
Inizio con il presentare due anelli. 
Il primo di colore rosso ottenuto grazie alle fustelle fiore della sizzix n. 658602

mentre il secondo, è stato creato con la tecnica QUILLING.
Mi sono divertita un sacco ad usare questo materiale.
L'unica difettuccio riscontrato è la sua difficoltà a raccogliere le colle liquide.
La mia amata vinilica fa un pò fatica a far presa... quindi ho optato per la colla a caldo.
It 's time to even try to model the rubber sheets crepla bought long ago. 
This material is a foam pressed, versatile, durable and waterproof. 
Precisely for this last feature, I decided to try out some simple necklace! 
Start with the present two rings. 
The first red color obtained thanks to fustelle flower Sizzix n. 658,602
while the second, this blue, was created with the technique QUILLING. 
I have a lot of fun to use this material. 
The only difettuccio found is its difficulty to collect the liquid glues. 
My beloved vinyl is a little hard to grip ... so I opted for the hot glue.

11 settembre 2014

QUILLING MANIA: Yellow bracelet, ring & earrings flower

..l'estate sta finendo, è un anno se ne va, cantavano i Righeira giusto qualche hanno fa. Ma quando mai è iniziata l'estate? Le giornate di sole sono state veramente poche, da contare sulle dita di un paio di mani. La voglia di sole è rimasta, ecco perchè ho deciso di creare una parure, bracciale, orecchini e anello per catturare quella luce che in autunno prima, in inverno poi sarà difficile vedere.

...summer is ending, it is a year goes, sang Righeira just a few years ago. But when ever began the summer? The sunny days have been very few, to be counted on the fingers of a pair of hands. The desire for sun remained, which is why I decided to create a parure, bracelet, earrings and ring to capture that light in the fall and then in the winter it will be difficult to see.

07 settembre 2014

CARPEdiem scrapcard


Non solo quilling ^_^ ogni tanto torno allo scrap.

Una card molto colorata che può essere utilizzata in mille occasioni perchè il tema si presta bene.

CARPEdiem
(Cogli l'attimo)









Not just quilling ^ _ ^ every time I go back to the scrap. 


A very colorful card that can be used in many occasions because the theme lends itself well. 

carpediem 
(Seize the day)

05 settembre 2014

QUILLING MANIA: jewelry finger rings made ​​of cardboard

...ancora due piccole creature, questa volta sono due anelli "fiore del deserto" realizzati con strisce di cartoncino da 270 gr. La quilling mania ha preso il sopravvento e non so resistere. Per giunta sono riuscita a comprare lo spray sintetico utile per proteggere le creazioni dagli agenti atmosferici, quindi non temono più la raggi UV, pioggia, nebbia... il vento ^_^ possono essere indossati in ogni stagione a qualsiasi temperatura.


Still ... two small creatures, this time two rings are "desert flower" made ​​from strips of cardboard 270 gr. The quilling mania has taken over and I can not resist. In addition I was able to buy the synthetic spray used to protect the creations from the weather, so do not fear the UV rays, rain, fog, wind ... ^ _ ^ can be worn in any season at any temperature.

02 settembre 2014

Challenge #8 - Anything Goes


Tema libero per l'ottavo challange partito ieri su ARTE A TUTTO TONDO!
Questa è la mia creazione come DT member, un porta candela creato con "tecnica quilling" dal titolo "Purple hearts"!
E voi cosa aspettate a mostrarci i vostri capolavori?
Vi aspettiamo numerose!
Baci baci,
Ele


Free theme for the eighth challange left yesterday on ART ALL ROUND! 
This is my creation as a DT member, a candle created with quilling technique called "Purple hearts"! 
And what do you expect to show your masterpieces? 
We look forward to many! 
Kisses kisses, 
Ele

01 settembre 2014

Challenge # 8 Die Fustelle

Oggi su Storie di timbri carta e ...parte il challange #8 che ha per tema: Die Fustelle.
Questa è la card che presento come DT member. La fustella (tagliata con Sillhouette portrait) è il risultato di un mini - tutorial che tratterò fra qualche giorno.
Buona visione,
Ele

ⓛⓞⓥⓔ


Today on Stories of stamps and paper ... part of the challange # 8 which has the theme: Die Dies. 
This is the card that I present as a DT member. The cutter (cut with sillhouette portrait) is the result of a mini - tutorial which I will in a few days. 
Good vision, 
Ele


29 agosto 2014

Necklace with flower pendant

Questo girocollo è la mia prima creazione realizzata grazie all'utilizzo della mia nuova
taglierina Rexel.

Le strisce per il quilling le ho ritagliate con questo magnifico gioiellino che ha una precisione di taglio perfetta.
Sono troppo contenta di questo acquisto, modico prezzo per risultati eccellenti.

Ciondolo fiore realizzato in tecnica quilling.
Ho realizzato la catena sempre in carta per avere omogeneità di materiale.
La chiusura è a pressione, ruota che si incastra nel cerchio.


This necklace is my first creation via the use of my new 
Rexel cutter. 

The strips for quilling I cut with this magnificent gem that has a perfect cutting accuracy. 
I'm too happy with this purchase, reasonable price for excellent results. 

Flower pendant made ​​of quilling technique. 
I made the chain always in paper to have homogeneity of material. 
The closure is pressure, wheel that engages into the circle.

23 agosto 2014

Small multicolored owl mascot

Finalmente è arrivata anche l'ispirazione per realizzare questo piccolo gufetto che dovrà essere consegnato a breve.

Multicolore perchè la persona che lo riceve è solare e sempre allegra!

Felice sabato e radiosa domenica a chi passa di qua!

ⓛⓞⓥⓔ

Finally came also the inspiration to make this little owl that will be delivered shortly. 
Multicolored because the person who receives it is always sunny and cheerful! 
Happy Saturday and radiant Sunday to those who pass by here!



22 agosto 2014

Thinking of you: scrap&quilling technique

Questa card è stata creata utilizzando l'embossing folders della Sizzix n. 658485

Timbro e fustella sempre della Sizzix n.658206 mentre la farfallina è stata creata con la tecnica quilling.

ⓛⓞⓥⓔ

This card was created using the Sizzix embossing folders of n. 658485 

Stamp and punch always the Sizzix n.658206 while the butterfly was created with the quilling technique.


20 agosto 2014

QUILLING MANIA : diamond pendant


Un altro ciondolo in tecnica quilling, posizionato in modo che risulti romboidale è corredato di nastro in raso rosso. 

---   ⓛⓞⓥⓔⓔ   ---


Another pendant quilling technique, positioned so that it is rhomboid is accompanied by red satin ribbon.

19 agosto 2014

QUILLING MANIA: two-tone earrings

Sono giorni che mi sto dilettando con la carta "in tutti i sensi".
Questi orecchini li ho realizzati con la tecnica QUILLING. Sono sorretti dalle code arricciate di due micetti che fanno le fusa.
Se ti piacciono, puoi scaricare il file in formato (.studio) a fine post. 

---   ⓛⓞⓥⓔ  ---


There are days that I'm playing with the paper "in all senses." 
These earrings I've made with the technique QUILLING. Are supported by the curly tails of two kitties purring. 
If you like, you can download the file in the format (.Studio) at the end of the post.